Rilasciata la nuova versione di BindAPI
Una nuova versione di BindAPI è stata rilasciata nel repository ufficiale di Github. Migliorate la flessibilità e la robustezza del sistema.
La versione 0.9.0.0 di BindAPI è disponibile su GitHub dal 21 novembre 2024. Dopo un lungo periodo di sviluppo interno, le nuove funzionalità del framework per Delphi sono state messe a disposizione della comunità Open Source.
Il framework mira a ottenere un completo distacco tra le classi che compongono un’applicazione, in particolare per quanto riguarda l’interfaccia utente, al fine di favorire una più estesa modularità, aumentare il riuso del codice e semplificare i test.
L’evoluzione del framework è stata molto diversa da come l’avevamo immaginata. Partita come una sperimentazione sull’uso di RTTI in Delphi, allo scopo di avere un repository di classi accessibili da API, è diventata una libreria agile e potente da inserire all’interno di un progetto. Ora API significa Attributi, Proprietà e Iterazioni, i tre elementi che la compongono e che garantiscono un efficace collegamento tra le classi di un’applicazione.
La nuova versione di BindAPI è stata profondamente riscritta e resa più flessibile, robusta e semplice. Ora seguirà una fase di circa diciotto mesi di sviluppo nella quale studiare a fondo pregi e difetti della libreria, in vista della versione 1.0.
